La nostra battuta di pesca nel lago Holter nel Montana

Il lago Holter è uno dei luoghi più panoramici che abbia mai pescato, questo lago ci ha tolto il fiato. Il lago Holter è un bacino idrico sul fiume Missouri creato da una diga costruita nel 1908. La storia di quest’area, tuttavia, risale a molto più indietro, anche prima dell’epoca di Lewis e Clark, i primi a documentare il fiume nel 1805. I primi esploratori ha dato il nome di “Mountain Gates” all’apertura che fronteggia quello che oggi è noto come Holter Lake.

Quando siamo arrivati ​​al lago Holter, siamo stati accolti da due imponenti pareti rocciose che hanno lasciato il posto a un enorme lago. Quello che non potevamo vedere dalla riva era che queste enormi pareti del canyon serpeggiavano miglia a valle fino alle Porte delle Montagne. Dopo aver ammirato l’ambiente circostante e aver scattato alcune foto, incontriamo la nostra guida per il nostro giro in barca.

Abbiamo iniziato la nostra giornata con le canne da pesca in mano, volendo catturare la trota iridea nel Montana. Hannah ha ottenuto il suo #FirstCatch of the day: una bellissima trota iridea! abbiamo scattato diverse foto prima di riportarlo al lago. Trascorriamo la mattinata navigando sul lago e catturando bellissime trote iridee e poco prima di pranzo attraversiamo le porte della montagna alla ricerca del pesce persico.

Scambiamo le nostre esche con sanguisughe e lasciamo le nostre canne in acqua. Il pesce persico sembrava essere meno affamato della trota all’inizio della giornata, tuttavia abbiamo catturato anche diversi persici. Forse erano le nostre abilità di pesca o un po’ di fortuna. Un imponente calcare bianco ci circondava formando uno spettacolare canyon a forma di “V” con molte interessanti formazioni rocciose. Dalla barca la nostra guida ha indicato diversi “volti” prominenti sulle rocce e abbiamo persino visto archi di pietra.

Per pranzo, attracchiamo in un’area picnic nella foresta nazionale di Helena attrezzata con tavoli da picnic in riva al lago. Era un’ottima posizione, vicino alla natura e viste perfette. Da lì utilizziamo il nostro drone per scattare foto della vista panoramica del lago e di alcuni dei bellissimi archi in pietra.

Successivamente, torniamo alla barca e più avanti sul lago passiamo dall’altra parte del canyon calcareo. Dalla fine del canyon, abbiamo acceso i motori per la pesca alla traina e lentamente siamo tornati verso il nord del lago. Abbiamo continuato a pescare durante il viaggio fino a quando non abbiamo visto di nuovo le Porte delle Montagne. La nostra guida ci ha portato a valle per goderci il panorama prima di tornare al molo.

L’ultima avventura di pesca e nautica

Abbiamo trascorso la giornata pescando e andando in barca sul lago catturando diversi tipi di pesce. La trota iridea adorava le piccole mosche che avevamo come esca. Mentre il pesce persico dall’altra parte del lago preferiva le sanguisughe. Eravamo impegnati a pescare e a goderci lo splendido scenario

Tipi di pesci che puoi catturare

• Trota iridea
• Perdere
• Leucomi
• Salmone Kokanee
• Trota fario
• Pesce bianco di montagna

I migliori paesaggi sono nel lago Holter

Ci siamo goduti una giornata rilassante in barca, pescando durante il giorno. Questo posto offre una bellissima strada panoramica intorno al lago. Oltre ad essere un ottimo posto per pescare, Holter Lake è anche facile da girare. Le pareti a strapiombo del canyon scolpite dal fiume Missouri sono perfette. Puoi navigare attraverso i canyon e cercare diversi volti nelle formazioni rocciose e persino vedere gli archi di roccia.

I famosi archi di pietra

Durante la pesca tieni d’occhio gli archi di pietra che si possono vedere dalla barca. Ce ne sono almeno due che possono essere visti direttamente durante la navigazione. Il più grande arco di pietra del lago Holter si trova sopra la linea del lago a circa metà del canyon dove si trova il monumento dei vigili del fuoco di Mann Gulch.

La storia del lago Holter

Le prime persone a documentare Holter Lake sono state il famoso duo Lewis & Clark. Mentre risalivano il fiume sul Missouri, si fecero strada attraverso il canyon alto 1.200 piedi fino a un punto in cui il fiume sembrava fermarsi. Man mano che si avvicinavano, quella che sembrava essere un’enorme montagna era in realtà due montagne con un fiume in mezzo. A causa del modo in cui è apparsa l’apertura, gli esploratori hanno scritto nei loro diari che sembravano porte giganti ed è così che il lago è conosciuto.

Per trovare posti fantastici dove andare a pescare e andare in barca con la tua famiglia, visita la nostra mappa interattiva e trova un posto nel tuo stato.

Potrebbe piacerti anche

Anna e Adamo

Hannah e Adam sono scrittori di viaggi e fotografi che hanno chiamato la strada di casa dal 2013. La loro passione per i viaggi avventurosi li ha portati in 70 paesi e oltre. Scrivono sulle loro avventure sul loro blog di viaggio OttenereStamped.com.