Pesca e nautica con i miei figli in Alaska

L’Alaska, lo stato più grande e più settentrionale degli Stati Uniti, è famoso per molte cose, e questo include una pesca incredibile! Chiedi a qualsiasi pescatore la loro lista di secchi da pesca e l’Alaska sarà su di essa. Con così tanti modi di pescare e un’ampia varietà di specie, potresti non voler più pescare da nessun’altra parte!

La nostra famiglia è arrivata in Alaska sull’autostrada ALCAN, una strada costruita durante la seconda guerra mondiale che collegava il Canada e l’Alaska. La strada è dissestata, per dirla gentilmente, ma il panorama è assolutamente mozzafiato.

Siamo grandi amanti del salmone, anche i bambini sono fan! Quindi, naturalmente, la pesca al salmone era in cima alla nostra lista di cose da fare in Alaska. Avevamo sognato un congelatore pieno di salmone quando siamo tornati a casa, ma sapevamo che saremmo arrivati ​​un po’ in ritardo nella stagione per quello. Abbiamo comunque avuto una grande fortuna!

Siamo partiti da Seward, in Alaska, a circa due ore da Anchorage con il nostro charter da The Fish House, che abbiamo trovato su Take Me Fishing. La nostra guida esperta Steve ci ha aiutato a vestirci con giubbotti di salvataggio per i bambini e canne per tutta la famiglia. Era super paziente con i bambini, cosa che ho molto apprezzato. Portare quattro bambini piccoli su una barca in mezzo all’oceano può essere un po’ intimidatorio, ma ha dato a tutti noi una buona lezione che ci ha fatto sentire più sicuri delle nostre capacità di pesca. In poco tempo, siamo usciti.

Anche se abbiamo catturato solo la fine della stagione, è stato un anno fantastico per il salmone qui. La stagione del salmone dell’Alaska è un po’ complessa, ma è così affascinante, quindi ti darò una breve lezione.

Ci sono cinque diverse specie di salmone in Alaska. Venendo dall’oceano, nuotano tutti a monte nei fiumi dell’Alaska. Il tipo di salmone che catturerai dipende in gran parte da quando verrai a pescare.

Programma del salmone dell’Alaska

• Fine maggio – inizio luglio: King Salmon (questa è la specie di salmone più grande, nota anche come chinook)
  • Da giugno a fine luglio: Salmone rosso (questo è il salmone più pescato in commercio)
  • Metà luglio – agosto: Salmone rosa o Chum (probabilmente la specie meno desiderabile per il gusto)
  • Luglio – ottobre: ​​Coho Salmon (questa è l’ultima specie in esecuzione, conosciuta anche come Silver)

Ci sono anche molte altre specie incredibili da pescare in Alaska come l’halibut e lo scorfano, ma stavamo cercando il salmone in questo viaggio!

Abbiamo attraversato Resurrection Bay per trovare il posto perfetto per la pesca. Ci siamo stabiliti in un posticino bellissimo chiamato Emerald Cove dove abbiamo iniziato a fare casting. Steve ha tagliato pezzi di aringa come esca e li ha agganciati per noi. Dopo circa 15 minuti di pazienza, Ethan, il nostro bambino di quattro anni, ha tirato fuori il suo salmone argentato #FirstCatch! Era così eccitato e orgoglioso!

Dopo la nostra prima cattura abbiamo ricevuto la visita di alcuni grandi leoni marini che hanno spaventato tutti i nostri pesci. È stato un peccato, ma abbiamo catturato alcuni piccoli scorfani che abbiamo respinto. E, soprattutto, abbiamo mangiato il nostro grosso salmone argentato per cena.

I bambini si sono divertiti moltissimo a cavalcare intorno alla baia tutto il giorno osservando la fauna selvatica e catturando pesci. È stata la conclusione perfetta del nostro tempo in Alaska. Siamo stati benissimo, stiamo già programmando una battuta di pesca in Alaska la prossima estate!