Un weekend incantevole trascorso su sabbia, molo e mare

Credito fotografico Nate e Chelsea Day

Groundhog Day è stato un film divertente da guardare da bambino. L’idea di poter ripetere lo stesso giorno più e più volte è fantastica. Oh, i trucchi che giocherei! Certo, c’è anche la possibilità di migliorarmi costantemente e di diventare un medico o qualcosa del genere. Ma soprattutto, trucchi.

Di recente, ho avuto l’opportunità di provare qualcosa di relativamente nuovo per me. Pesca in mare. Cosa c’è di meglio, ho avuto l’opportunità di ripeterlo tre volte… beh, in tre modi diversi. Una volta via terra, una volta sul molo e una volta su un charter da pesca chiamato “La Duchessa”. È stato a dir poco un’apertura per gli occhi, e qualcosa che consiglierei sicuramente a tutti i miei amici.

La mia precedente esperienza in mare aperto in realtà deriva principalmente dalla navigazione con mio padre. Il J/80 è una piccola barca veloce e ci metteremmo a poche miglia dal mare alla stessa velocità con cui il vento potrebbe portarci. Ogni onda da tre a otto piedi non è stata vista come un problema poiché faceva tutto parte dell’esperienza. All’epoca, però, ero troppo occupato anche solo per pensare alla pesca.

Quando siamo entrati a Marina Del Rey, ho guardato tutte le barche e mi sono meravigliato quando la Duchessa si è fermata al molo. I nostri partner della Recreational Boating & Fishing Foundation sanno sicuramente come stupire! L’equipaggio ci fece cenno di salire a bordo. Da solo, questo sarebbe stato solo questione di camminare e fare un passo verso lo scafo di un piede. Con un bambino di tre anni ansioso, tuttavia, ci sono voluti alcuni severi negoziati e rafforzare la fiducia. Non ho idea di quale fosse il suo problema, ma con un po’ di persuasione e amore paterno, alla fine era a bordo.

In effetti, ha cambiato rapidamente atteggiamento e ha trovato la barca assolutamente affascinante!
Potrebbe anche aver aiutato il fatto che abbia ottenuto pretzel illimitati dalla cucina della cambusa.

Dopo aver liberato il molo, siamo andati avanti e indietro, dirigendoci verso l’oceano aperto. Al 65′ da prua a poppa, non molto intacca la Duchessa. Non molto, cioè, tranne l’oceano ondeggiante ad angolo perpendicolare. Ciò non andava bene con la nostra Chelsea incinta di cinque mesi, che si è alimentata abbracciando un cuscino e sorseggiando il suo Pellegrino.

I ragazzi si incollarono alla finestra, osservando ogni gabbiano e ogni onda bianca che passava. Lo stesso Minion era estasiato dalla schiuma che vomitava all’infinito da sotto la barca. “Questo bagnoschiuma è infinito”, deve aver pensato. Personalmente ho apprezzato l’aria dell’oceano e il colore intenso e intenso dell’acqua.

E poi, eravamo lì. “250 piedi di profondità”, il nostro capitano mi ha informato quando ho chiesto fino a che punto eravamo andati. Convocò il suo primo ufficiale e presto le canne da pesca furono pronte e in attesa.

La mia esperienza con le canne da pesca e il set up in passato hanno coinvolto solo tecnologie avanzate come un bobber e un worm (o il mio preferito, il mais). Questo era nuovo per me, poiché il capitano ha consegnato un palo con un pesce finto dai colori vivaci di 8 once con una coda di ami. Spiegò che stavamo mirando agli scorfani, quelli che stavano vicino al fondo del fondo dell’oceano. Ho trovato affascinante che questo tipo di pesca fosse qualcosa di più del semplice lancio di una lenza.

Il capitano ha lanciato la sua linea, e poi la mia per dimostrare la tecnica. Questo è stato abbastanza semplice fintanto che non ho lasciato che la canna girasse più velocemente della lenza. “Tieni il pollice sulla bobina”, mi disse. “Un po’ di tensione impedirà alla tua lenza di raggrinzirsi.” Ho fatto del mio meglio per renderlo orgoglioso.

Lanciamo più corrente possibile e lasciamo che la lenza porti l’esca sul fondo il più rapidamente possibile. Ho capito che ero felice di imparare qualcosa di nuovo. Non ho mai pensato che ci fosse molta tecnica per pescare fino ad ora. “Lasci che tocchi il fondo, chiudi lo spettro e inizi a manipolarlo”, mi ha detto il capitano. “Uh… cos’è il jigging?” Ho chiesto. Ha continuato mostrandomi la tecnica usata per far sedere l’esca appena fuori dal fondo del mare e anche come far apparire l’esca il più reale possibile ai pesci sottostanti.

Alla fine, ho avuto un morso. “Lentamente ma costante”, mi è stato detto mentre tiravo su il pesce dalle profondità. E poi, eccolo lì. Un lampo di pancia bianca e schiena abbronzata. “OH! Un pesce lucertola», spiegò il capitano. Ha fatto molta attenzione a non ferirlo e, dopo averlo mostrato ai ragazzi che si tenevano a una distanza sempre così prudente, lo ha ributtato in acqua.
Altre quattro volte questo esercito di pesci lucertola è venuto a prendermi in giro. Hanno tirato e combattuto la linea e il mio cuore ha battuto più velocemente per l’eccitazione. Sicuramente, presto tirerei uno scorfano a scaglie rosse dalle fresche acque del Pacifico. Un pesce degno di una foto da vanto. Un pesce degno di ancora di più…cena.

Poi, come le volte prima, la mia linea è tornata pesante. Diffidando delle possibilità, ho seguito il mio insegnamento e lentamente ma costantemente mi sono messo in fila. Poi, ho visto il rosso. Dapprima tenue e leggermente rosa. Ma era. Era rosso. Mi sono pescato uno scorfano rosso!

Sono state scattate le foto obbligatorie e mi è stato suggerito di tenere il pesce il più vicino possibile alla fotocamera per renderlo più grande. Ho rifiutato. Tutto intorno a me sembra comunque piccolo, e non mi importava se qualcuno volesse mettere in dubbio le dimensioni della mia cattura. Ero solo felice di aver catturato qualcosa di commestibile. Mi sono assicurato di mostrarlo ai ragazzi prima di riporlo. Più tardi, altri si sarebbero uniti e sarebbero tornati tutti a casa con me per essere mangiati.

Alla fine, la giornata in mare aperto è finita e siamo tornati in porto. Al largo, a soli 300 metri a sud, un branco di delfini ha fatto notare che non eravamo le uniche creature in mare in cerca di uno spuntino.

Abbiamo riunito i ragazzi e ci siamo diretti a Venezia per un bel pranzo tardivo al C&O Trattoria. Mi sono seduto e ho gustato le palline di pasta al forno ricoperte di burro, olio d’oliva, aglio e un pizzico di sale grosso. Mi è stato chiesto cosa desideravo da un uomo dai capelli scuri con un forte accento italiano e ho risposto: “Qualcosa con molti pesci”. Presto stavo mangiando una pasta ai frutti di mare. Esattamente il sapore che desideravo dopo una giornata in acqua.

Abbiamo recuperato il nostro Pronto 2 pesci combinati pali e ci siamo fatti strada lungo il molo proprio alla fine della strada. Un piccolo boschetto di gente del posto ha messo radici lungo i bordi in quelli che pensavo fossero i loro punti “normali”. Persino un esuberante pellicano si fermò e prese posto sul lato nord del molo come un cane fedele su un portico. La marea costante di turisti sembrava aver spaventato i pesci, poiché nulla voleva davvero uscire e giocare.

Con i bambini stanchi – e ora spaventati dal pellicano irritato – siamo partiti verso il nostro hotel per la notte e abbiamo dormito profondamente. I ragazzi sono stati premiati con latte al cioccolato come dessert e ringraziamenti per la loro collaborazione sulla barca.

Un inizio brillante e presto la mattina successiva significava una colazione veloce e sedili per auto pieni di fretta. Chelsea ha messo gli occhi su Dockweiler State Beach e siamo partiti. Il lungo filone e l’aria calda creavano un ambiente molto diverso per quanto riguarda la pesca. Era, tuttavia, molto meno affollato della maggior parte delle spiagge e Some Boy si sentiva a suo agio semplicemente seduto sulla sabbia. Con la nostra canna di dimensioni normali e la mia mancanza di esperienza di pesca da riva, questo locale si è presentato a corto di ospiti a cena. Ma ci siamo goduti il ​​nostro tempo seduti e chiacchierando.

Sembrerebbe che la pesca stia diventando qualcosa di interessante per i ragazzi. Sono contento, perché mi piace qualsiasi scusa per passare del tempo con loro fuori casa. Inoltre, mi è piaciuto imparare di più sulle tecniche di pesca e sul processo di pensiero che vi si svolge. Ho anche guadagnato più apprezzamento per il pesce che vedo adagiato nel ghiaccio nei supermercati locali.

Tutto sommato, un bel weekend trascorso tra sabbia, molo e mare.

Potrebbe piacerti anche

Nate e Chelsea Day

Sostenitori della vita familiare audace, Nate e Chelsea Day credono che i piccoli momenti abbiano un grande impatto. Sul loro blog, Un giorno impareròcondividono attività avventurose con i loro tre ragazzi (che presto avranno quattro anni!). Nate offre una paternità pratica e un approccio schietto alle sfide della vita. Chelsea aggiunge colore con istruzioni creative e commenti sulla vita dura in un’era moderna. Il blog culmina in un diario umoristico che racconta le imprese quotidiane della famiglia.